Chi Siamo

Novamobili Giannini: una storia di passione e tradizione marchigiana

Correva l’anno 1982 quando Basilio Giannini, cresciuto tra il profumo del legno e l’eco degli strumenti della falegnameria di famiglia, decise di trasformare l’attività fino ad allora dedita alla fabbricazione di mobili in una realtà innovativa.

Con il cuore a Comunanza, nell’entroterra piceno, Basilio diede vita a un’attività dedicata alla commercializzazione di arredamenti classici e moderni, unendo la tradizione del saper fare l’artigiano alla modernità del design.

Il punto vendita, fin dall’inizio, si distinse come un faro per chi cercava mobili di qualità, con soluzioni su misura grazie alla falegnameria interna, regalando agli spazi abitativi dei suoi clienti un’anima unica e un tocco di autentico pregio.

Ecofriendly

Abbiamo aperto un nuovo capitolo verso un design contemporaneo e sostenibile, per soddisfare le esigenze di chi è attento allo stile e alla qualità dei materiali, senza compromettere il benessere del nostro pianeta. 

Il nostro impegno verso un approccio più sostenibile ci porta a collaborare con aziende che utilizzano, nei loro processi produttivi, materiali sostenibili e di elevata qualità, in grado di garantire nel contempo estetica, resa a lungo termine e un impatto ambientale ridotto. 

Il nostro impegno è quello di sostenere aziende che adottano politiche verdi, utilizzano energie e materiali rinnovabili e tecniche di produzione rispettose dell’ambiente nei loro processi produttivi. 

È importante utilizzare strategie che riducano l’impatto sull’ambiente, razionalizzando i processi produttivi e usando consapevolmente le risorse e i materiali. 

Sia noi che le nostre aziende partner usiamo pannelli atossici, comunque progettati per resistere alle azioni quotidiane specialmente dei più piccoli; vengono inoltre utilizzati nei processi di verniciatura soltanto vernici ecosostenibili a base di acqua e privi di solventi.

Il legno che viene utilizzato nelle lavorazioni è certificato e proviene solo da foreste gestite responsabilmente, in cui il taglio degli alberi è seguito da immediata nuova piantumazione.